domenica 24 gennaio 2010

Pelagic trip



Ovvero, viaggio tra i pelagici, giornata di birdwatching marino.

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Trattasi di una esperienza di birdwatching molto particolare alla ricerca degli uccelli pelagici, cioè di quelli uccelli che vivono in mare e che vanno in terraferma solo per nidificare come Labbi, Stercorari, Berte, Sule ... e non è detto che durante la navigazione si possano osservare altre specie non prettamente plagiche come ad esempio particolari specie di anatre. In un'atmosfrea molto particolare centinaia di gabbiani seguiranno la nostra scia fin quasi ad arrivare nelle nostre mani ... lo spettacolo giornata pemettendo è assicurato. Raccomandato anche per chi ama la fotografia naturalistica.

Programma

Incontro alle ore 09,30 al molo sul Po di Levante prima dell'ingresso di Albarella, navigazione in mare aperto fino a raggiungere le 6 miglia davanti alle foci del Po di Venezia.



Ore 12,30 pranzo a bordo a base di pesce preparato al momento nelle cucine della motonave. La sosta della motonave per il pranzo è prevista in una delle suggestive lagune del Delta.

Ore 14,30 sbarco e rientro nei luoghi di provenienza. Per chi non fosse ancora stanco c'è la possibilità di proseguire la giornata visitando altre zone particolarmente ricche di avifauna del Delta del Po.

Scade il 31 Gennaio 2010

per info e prenotazioni 3452518596
email: nicola@aqua-deltadelpo.com




Nella prima foto a destra sono ritratte due Sule in corteggiamento.
Nelle foto centrali foto di gabbiani fatte in un precedente pelagic trip, seguono altre due specie osservabili e precisamente Labbo e Orchetto marino.
(foto tratte dal web)







Consigliato, molto emozionante!

Nessun commento: