giovedì 12 novembre 2009

La Prima Linea

Uscirà il 20 novembre prossimo (in anteprima a Rovigo il 18) il film diretto da Renato De Maria girato tra Torino, Venezia, Roma e per l’ennesima volta nel Delta del Po, ma diciamo Polesine.
Il film tratto dal libro di Sergio Segio “Miccia corta” narra le vicende del gruppo terroristico Prima Linea e in particolare dell’ assalto organizzato il 3 gennaio 1982 dal comandante Sirio (Segio) per liberare la sua compagna, Susanna Ronconi e altre terroriste, durante l’attacco morì Angelo Furlan, falegname in pensione, 64enne che quel giorno, durante l’attacco, passava per caso vicino al carcere. Un interessante anche se triste spaccato di storia Italiana.

Ho avuto l’onore e il piacere di collaborare alla realizzazione delle scene girate nel Delta e invio un caro saluto a Michela e Francesco della produzione, ricordo con piacere il bravo Renato De Maria, gli altri collaboratori e tutta la troupe. Con questa mia terza esperienza di produzione cinematografica (tutte nel Delta del Po) posso dire: “ IO C’ERO”.



Con me anche Ale in versione “sbirro”.



Ricordo che negli ultimi tre anni sono ben quattro i film girati totalmente o in parte nel Delta del Po:
2006 "La giusta distanza" C. Mazzacurati.
2006 "Lascia perdere Jonni" F. Bentivoglio.
2008 "Sanguepazzo" M.T. Giordana
2009 La Prima Linea" R. De Maria
Un caro saluto dal vostro scouting location del Delta e andatelo a ... .... vedere.

Nessun commento: