lunedì 14 settembre 2009

XXXI WORLD ARMWRESTLING CHAMPIONSHIP



Fotoreport e commenti


Uno scorcio del nuovissimo palazzetto dello sport di Porto Viro che ha ben superato questo suo primo test, tantissimi gli appassionati che hanno assistito alle sfide.


Nei sei tavoli di gare per più di otto ore al giorno i 1600 iscritti alla gara di 46 nazioni deiverse, si sono dati battaglia seguiti da 12 arbitri, tanto di speaker e un preparatissimo staff di traduttori-ci. Un mega schermo proiettava le sfide in atto sempre con un esaltante sottofondo musicale, bravo anche lo staff tecnico in regia.


Organizzatissima la tifoseria svizzera in trasferta per seguire il loro beniamino Hopp Silu (ognuno ha il Silu che si merita). Durante le pause hanno dato il via ha un simpatico show musicale, durante le gare a turno ogni tifoso provvedeva a non far mai mancare ai compagni i generi di conforto, solo ed esclusivamente birrrrra !!!


Anch'io mi sono appassionato allo sport e sono stato scelto come "braccio di riscaldamento" in foto con il simpatico Tom.


La ciliegina sulla torta, Sarah Backman sopranominata "Top roll model" diciasettenne svedese riconfermata campione del mondo femminile per la sua categoria (70 kg destro) Sarah concorre con entrambe le braccia, destro e sinistro, con il sinistro si è classificata seconda. Con questo devo pertanto ritrattare quanto scritto nel post precedente, devo dire che oltre al football americano femminile anche il braccio di ferro non è male!
Bellissima manifestazione, ben riuscita, in molti ci hanno salutato con un GOOD BYE ITALIA.

Nessun commento: