martedì 21 aprile 2009

Un aiuto ad Eliseo

Poche righe per chiedere, a chi se la sente, di aiutare una persona della zona colpita dal terribile terremoto del 5 aprile scorso, un aiuto concreto e mirato ad amici in difficoltà, per star loro vicini con il cuore e con i mezzi che abbiamo a disposizione, per aiutarli a superare questo momento, per aiutarli a ripartire.

Eliseo Strinella è un ornitologo che da anni si occupa dello studio dell’avifauna alpina del Gran Sasso.
L’iniziativa di solidarietà è portata avanti da Marco Basso, Adriano De Faveri ed Alessio Farioli.



Marco, Adiano e Alessio dopo aver ricevuto notizie da Eliseo sull’ennesima notte al freddo, sono riusciti ad organizzare in pochissimo tempo una spedizione verso gli amici dell’Aquila e a cinque giorni dal disastro, hanno portato loro sacchi a pelo, brande e tende da campo, acquistati con rapidità ed efficienza con soldi anticipati da loro per svolgere tutto nel più breve tempo possibile.



Eliseo e i suoi famigliari fin dai giorni immediatamente successivi al disastro hanno trovato appoggio presso parenti che abitano a pochi minuti dal centro della città e che hanno una casa con giardino. Le difficoltà logistiche sono state però notevoli, poiché scegliendo di non usufruire dei campi della protezione civile per non gravare su chi può avere più bisogno, hanno potuto disporre di pochi aiuti.
Marco ha aperto un conto corrente dove è possibile effettuare versamenti, trovate informazioni, dettagli e foto al seguente link: marco basso abruzzo
Le eccedenze rispetto alla cifra spesa fino ad ora permetteranno di organizzare ulteriori aiuti, infatti già quando i ragazzi sono arrivati giù il numero dei parenti ospitati era salito rispetto alle aspettative.
Ovviamente chiunque partecipi sarà informato a tempo debito su come il suo aiuto è stato finalizzato, tutto è alla luce del sole e soprattutto canalizzato direttamente verso una persona stimata ed i suoi cari.
Grazie a tutti voi ed a Marco, Adriano ed Alessio!
Forza Eliseo!!!!

Foto 1: Marco, Eliseo, Adriano, Alessio.
Foto 2: una dlle due tende acquistate.

Nessun commento: