sabato 15 novembre 2008

Bravi ragazzi e belle foto.


Notevole il successo riscosso a Milano dall’etrusco Pablo Chiereghin, oltre a dire che sembra intelligente dicono di lui: “Questa e' la sua prima personale in Italia e noi di MiCamera siamo orgogliosi di ospitarlo - non capita mica spesso di trovare un talento simile. Il suo approccio all'arte, quantomeno curioso, svela dinamiche concettuali che vanno oltre la fotografia. Con Denaro d'artista Pablo paghera' i visitatori per il tempo speso alla mostra mettendo in discussione l'approccio all'arte e le sue dinamiche economiche.”
The Time Wasting Projects è un contenitore di quattro microprogetti (trittici) che indagano la definizione sociale di tempo. Si tratta di azioni fotografiche, un tentativo di legare il tempo a concetti come la religione, i comportamenti sociali, la morte e la nostra dipendenza da oggetti. (Tatto da Italia Eventi del 14/10/08).

Assieme a Pablo un altro Poleasano si fa onore in Italia ed è Gastone Pivatelli di Bergantino che con la sua “Danza del re” (segue foto) si è classificato secondo nella categoria uccelli al Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica il più importante premio foto-naturalistico italiano.



Il Campione Italiano di Fotografia Naturalistica 2008 è Alessandro Salvini di San Pietro Belvedere (PI) con l’opera “Duello Aereo”



"Fenicotteri minori all'alba" è il titolo di un altro secondo classificato nel tema Luce e Natura di Federico Veronesi di Segrate (MI), di entrambi posto le foto che meritano, altre foto qui.



Devo dire che i soggetti in foto Gruccioni, Martin pescatore e Fenicotteri rosa sono soggetti molto belli per cui già da soli riempiono l’obiettivo, bravissimi i fotografi a cogliere momenti e situazioni eccezzionali raggiungendo lo scopo del campionato, raccontare la natura nella sua bellezza e straordinarietà.

Nessun commento: