giovedì 12 giugno 2008

Vado a 70 torno a 90

Singolare e molto particolare la cartellonistica stradale installata nella Strada Provinciale 46 che da Corbola porta a Taglio di Po (Ro). Questa è una strada che percorro quasi tutti i giorni, non è particolarmente pericolosa, è praticamente un rettilineo che ti invita a correre, e per questo, come è giusto, vige un limite di velocità che da Corbola verso Taglio di Po e di 70 Kmh.



La particolarità stà però nel percorrere la strada in senso inverso, cioè da Taglio di Po verso Corbola in quanto il limite di velocità cambia da 70 Kmh a 90 Kmh.



Per me va benissimo, in quanto, se arrivo in ritardo al lavoro ho la scusa del limite dei 70, mentre quando me ne ritorno a casa posso spingere un pò di più l'acceleratore, ma... però... non è che sia proprio la sua ... che figura ci facciamo con tutte quelle migliaia di turisti che arrivano nel Delta?
Vediamo di sistemare la cosa, mettiamo un bel limite dei 50 Kmh su entrambi le corsie cosicchè si possa salvare qualche uccello (spesso gufi, civette e barbagianni) che troppo spesso vedo schiantati nella strada.
Intanto, i soliti ignoti (vandali), si sono divertiti a imbrattare i cartelli.

Nessun commento: