martedì 17 giugno 2008

Mare e Natura nel Delta del Po



Anche quest'anno dal 12 Giugno al 10 Settembre le guide naturalistiche di AQUA, me compreso, avranno il piacere di accompagnarvi "Alla scoperta del Parco".
Il Martedì, ecursione guidata in pullman e motonave.
Partenza da Rosolina Mare, imbarco a Cà Tiepolo. Navigazione lungo il Po di Venezia fino alle foci del Po di Pila, del Po di Scirocco e del Po di Tramontana, dove il fascino dell'incontro tra il fiume e il mare, in una cornice d'acqua, terra, canneti, aironi, falchi e anatre suscita emozioni che soltanto il paesaggio del Delta del Po sa offrire. Sbarco a Pila.
Partenza in pullman alle ore 14,45 da Piazzale Europa (fermata autobus). Rientro ore 18,30. Prezzo: adulti euro 14,00, bambini fino a 12 anni euro 6,00.
Il Giovedì escursione in battello.
Escursione guidata in battello nella laguna di Caleri. Ritrovo ed imbarco all'attracco di Porto Caleri. Costeggiando l'argine di Via delle Valli si raggiunge l'Isola di Albarella in un paesaggio unico ed incantevole, un mosaico costituito da: pineta, laguna, barene, spiaggia e mare, creato dalla natura e modellato dall'uomo che qui vive e lavora. Si potranno osservare Cavalieri d'Italia, Cormorani, Beccacce di mare, Volpoche e molto altro.
Ritrovo ed imbarco ore 15,30 a Porto Caleri, rientro ore 17,00. Prezzo: adulti euro 10,00, bambini fino a 12 anni euro 6,00.

Nessun commento: